Maria Francesca, la giovane guerriera che ha commosso due città: Il dolore per la sua scomparsa.

17 Ottobre 2023 - 11:07

Maria Francesca, la giovane guerriera che ha commosso due città: Il dolore per la sua scomparsa.

Una luce si è spenta nel cielo. Maria Francesca Gallo, 17 anni, è morta dopo una lunga battaglia contro un male incurabile. Era nata venerdì scorso, il giorno del suo compleanno.

La sua vita era legata a due città: Afragola, dove abitava con i suoi genitori Teresa e Carlo e i suoi fratelli Elia e Davide, e Casoria, dove frequentava il liceo polispecialistico Gandhi e dove lavorava la mamma, infermiera all’ospedale S.Maria della pietà.

In entrambe le comunità, Maria Francesca era amata e stimata da tutti. Era una ragazza solare, intelligente, generosa e coraggiosa. I suoi compagni di classe, i suoi docenti, il personale ospedaliero e i religiosi Camilliani le erano vicini con affetto e solidarietà.

Maria Francesca aveva scoperto di essere malata a maggio 2022, quando una tac aveva rivelato la presenza di un tumore. Da allora, la sua vita era cambiata radicalmente. Ma lei non si era mai arresa, né aveva perso la speranza.

Anche se il suo corpo si indeboliva, il suo spirito rimaneva forte. Era sempre cosciente della sua situazione, ma non si lamentava mai. Cercava di fare una vita normale, di studiare, di divertirsi, di sognare.

Maria Francesca era una guerriera, che ha combattuto fino all’ultimo con dignità e fede. Ha lasciato un vuoto incolmabile in chi l’ha conosciuta e voluta bene. Ha lasciato un esempio di forza e di amore per la vita.

A portarle conforto e serenità cristiana è stato Fratel Carlo Mangione, che l’ha assistita nell’ospedale di Casoria. Lui ha definito Maria Francesca un angelo, che ora veglia dal cielo sulla sua famiglia e sui suoi amici.

I funerali si terranno domani, 17 ottobre, alle 16.00 nel santuario di S.Antonio ad Afragola. Sarà l’occasione per salutare una ragazza speciale, che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di due città.

Fonte: il mattino

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net