Maria De Filippi si è pubblicamente scusata con Gard, uno dei cantanti di Amici 25. Durante la puntata del 2 novembre, la conduttrice ha ammesso di aver sbagliato dopo averlo definito “cicciottello”. Un termine detto con leggerezza, ma che le è costato una riflessione profonda.
Con la sua consueta schiettezza, Maria ha affrontato l’errore davanti al pubblico. “Ho fatto una figuraccia e mi sarei sparata”, ha detto. Poi ha spiegato: “Gli ho detto che era un po’ cicciottello e gli si sono inumiditi gli occhi. Io giuro che quando faccio queste cose non me ne rendo conto”.
La conduttrice ha continuato con grande sincerità. “Mia madre mi diceva sempre ‘sei ingrassata’, quindi vado in automatico. Non volevo ferire nessuno.” Un’ammissione spontanea, che ha mostrato ancora una volta la sua umanità.
Gard, dal canto suo, ha reagito con maturità. “Hai fatto quello che avrebbe fatto mia madre”, ha detto sorridendo. Nessun rancore, solo comprensione. Ma Maria, visibilmente dispiaciuta, ha continuato a scusarsi. “Ogni volta che ti vedo sul tapis roulant mi sento una cacca”, ha confessato, tra l’ironia e il rimorso.
A quel punto è intervenuta Alessandra Celentano, con la sua consueta franchezza. “Non devi sentirti così, sono consigli buoni”, ha detto, cercando di alleggerire il clima.
Maria, però, ha voluto chiudere il momento con una riflessione importante. “A volte tocco tasti dolenti, senza volerlo. Mi scuso se ti ho fatto male, volevo solo farti un complimento.”
Subito dopo, parlando con la ballerina Paola, la conduttrice ha ricordato di aver già “fatto due figuracce” nella stessa puntata. Prima con Gard, poi con lei. “Mi hanno detto che ti senti brutta, è vero? Non voglio farti piangere”, ha aggiunto con dolcezza.
Un momento di grande televisione, in cui Maria De Filippi ha dimostrato, ancora una volta, la sua capacità di riconoscere i propri errori. Con umiltà, empatia e rispetto per chi ha davanti.
Fonte: Fanpage