Maria De Filippi scioccata dalla morte di Maurizio: non immaginava un’evoluzione così tragica

25 Febbraio 2023 - 9:19

Maria De Filippi scioccata dalla morte di Maurizio: non immaginava un’evoluzione così tragica

Maria De Filippi è in lutto per la morte del suo compagno di vita e lavoro, Maurizio Costanzo. La notizia della scomparsa del celebre giornalista è stata una sorpresa per la De Filippi, che non si aspettava che il problema per cui Costanzo era stato ricoverato in una clinica romana si sarebbe rivelato fatale. I due erano legati da una routine quotidiana di 33 anni, fatta di lavoro, cene insieme e vacanze. Costanzo era diventato il sergente di ferro della De Filippi, controllando la sua dieta e la sua salute. Il loro è stato un amore che si è trasformato in un’alleanza e in una staffetta, con la De Filippi che ha preso il testimone del compagno nella conduzione di programmi televisivi di successo.

Come si sono conosciuti

La collaborazione tra Costanzo e De Filippi è iniziata nel 1989, quando il giornalista era già un personaggio influente di Canale 5, mentre la De Filippi era ancora una principessa povera in cerca di una possibilità. Costanzo ha visto in lei un potenziale che gli altri non avevano notato, e l’ha lanciata in tv nel 1992, nella conduzione di Amici. La De Filippi ha dimostrato di avere talento e capacità, diventando presto una figura importante del mondo televisivo italiano e la fondatrice della casa di produzione Fascino, che ha prodotto alcuni dei programmi di maggior successo di Mediaset.

Il figlio Gabriele

La morte di Costanzo è una grande perdita per la De Filippi e per il mondo della televisione italiana, che ha perso uno dei suoi più grandi protagonisti. La loro collaborazione è stata una delle più importanti e longeve della storia della tv italiana, e il loro marchio è diventato sinonimo di successo e potere. La De Filippi ha dichiarato di essere molto provata dalla morte di Costanzo, ma ha promesso di continuare il loro lavoro e di portare avanti il loro marchio insieme al figlio adottivo Gabriele.