Maresciallo si mette a terra nella traiettoria e salva giovane 20enne che si lancia dal tetto: “Non ho fatto nulla di particolare, ho agito d’istinto “

17 Marzo 2024 - 16:43

Maresciallo si mette a terra nella traiettoria e salva giovane 20enne che si lancia dal tetto: “Non ho fatto nulla di particolare, ho agito d’istinto “

Sabato scorso a Bobbio, provincia di Piacenza, il maresciallo dei carabinieri Gabriele Renna è stato protagonista di un gesto eroico che ha salvato la vita di un giovane ventenne con problemi psichici. Il ragazzo si era lanciato dal tetto della sua abitazione, ma grazie alla prontezza d’azione di Renna, l’incidente ha avuto un epilogo meno tragico.

Quando il giovane si è arrampicato sul tetto, suscitando l’allarme dei familiari e dei vicini, il maresciallo Renna è intervenuto senza esitazione. In passato, il maresciallo ha servito presso la stazione dei carabinieri di Ponte dell’Olio, dimostrando sempre un alto senso del dovere e della responsabilità.

Il momento critico è avvenuto intorno alle 12.30 di sabato, quando il giovane ha tentato il salto nel vuoto dal tetto. Non è chiaro se fosse un gesto volontario o un incidente nel tentativo di allontanarsi, ma il maresciallo Renna si è posizionato in modo da ammortizzare la caduta, evitando così gravi conseguenze.

Maresciallo Eroe con dedizione 

Il gesto eroico del maresciallo non solo ha salvato la vita del giovane, ma ha anche evidenziato la sua dedizione al dovere e alla protezione della comunità. Dopo l’incidente, entrambi sono stati trasportati in ospedale, dove il giovane è stato ricoverato con prognosi riservata ma fuori pericolo di vita.

Nonostante l’emozione del momento, il maresciallo Renna ha dichiarato con modestia di non aver fatto altro che seguire il suo istinto e ha espresso la speranza di ricevere presto buone notizie sulla salute del giovane. La gratitudine del ragazzo, che ha ringraziato personalmente il maresciallo prima di essere trasportato in ambulanza, testimonia il valore di un gesto che ha salvato una vita.

fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net