Maresca: l’uomo degli inciuci Annigliato smascherato da repubblica. “Catello abbiamo fatto una figura di m****”

9 Agosto 2021 - 9:15

Maresca: l’uomo degli inciuci Annigliato smascherato da repubblica. “Catello abbiamo fatto una figura di m****”

Lo schieramento di Catello Maresca, è sicuramente quello che sta regalando più sorprese e svolte imprevedibili. Avevamo annunciato l’altro giorno di come Giuliano Annigliato, leader della lista Essere Napoli, fosse ormai una bomba a orologeria pronta ad esplodere.

Giuliano aveva incontrato lo staff di De Luca qualche giorno fa in cerca di un accordo. Ha ricevuto le porte in faccia ed è stato addirittura cacciato. Intervistato da Repubblica, l’imprenditore al centro dello scandalo, aveva minimizzato, cercando di camuffare la data dell’incontro.

Il tentativo di Annigliato era quello di nascondere che il 27 luglio, una settimana dopo l’apertura ufficiale della campagna con Maresca e a un mese dalla presentazione delle liste, lui stese ancora trattando con altri.

Catello Maresca aveva bollato le voci come “Inciuci”, messe in giro dalla sinistra per dividere il suo schieramento. Ma repubblica è tornata sul tema e ha intervistato il Presidente Francesco Chirico della seconda Municipalità.

Chirico ha smascherato Annigliato: ha raccontato che l’incontro è avvenuto il 27 luglio e che Annigliato a quell’incontro si è presentato di sua volontà. Chirico che aveva fatto da ponte tra Santa Lucia e l’uomo di Maresca, ha rivelato di come Annigliato volesse in quell’incontro le presidenze di Municipalità.

Annigliato inciucia anche con Bassolino e Clemente

Ma non finisce qua. Da rumor sempre più accreditati, sembrerebbe che Giuliano Annigliato dopo il 27 luglio abbia incontrato anche lo staff della Clemente e poi di Bassolino. Anche da loro è andato cercando accordi.

Difficile per Maresca continuare a parlare di inciuci. Gli inciuci, se ci sono stati li ha fatti il suo uomo al comando, che ci raccontano essere anche zio, un parente dunque di Maresca.

Molto sospetto che un uomo ligio come Maresca, accetti che nella sua coalizione ci sia chi tratta in modo scandaloso con altri al fine di cercare un vantaggio personale.

Se anche fosse tutta una strategia messa su, come fa intendere il capo della segreteria di Maresca, Nicola Mercurio, ex uomo di Nicola Cosentino, sarebbe comunque tutto molto sospetto, soprattutto considerato che Maresca è un Pm e che dovrebbe dare l’esempio.

Una brutta figura. L’ennesima di Catello Maresca. Lo scandalo Maradona, sembrava il punto più basso e invece si è continuato a precipitare. E non sembra nemmeno sia finita.

Nappi, uomo della Lega a Napoli, finalmente si toglie il sassolino dalla scarpa e oggi dalle pagine di Repubblica affossa Giuliano Annigliato, che da giorni sulla sua pagina Facebook lancia accuse proprio contro la lega.

Settimana prossima inizia il tavolo sulle municipalità. Ci sarà da seguire, sapendo che Giuliano Annigliato è pronto a tutto pur di ottenere le presidenze della prima, ottava e decima Municipalità.