Marcus, 4 anni, cade dallo scivolo e muore: forse è stata la madre per vendicarsi dell’ex marito

2 Settembre 2023 - 12:36

Marcus, 4 anni, cade dallo scivolo e muore: forse è stata la madre per vendicarsi dell’ex marito

Marcus, 4 anni, è morto in circostanze misteriose a Livorno. La madre, una cubana di 38 anni, è stata arrestata con l’accusa di omicidio premeditato. Si sospetta che abbia voluto vendicarsi del padre del bambino, che aveva ottenuto l’affidamento esclusivo.

La madre aveva raccontato che il figlio era caduto dallo scivolo in un parco giochi di Tirrenia il 15 agosto. Aveva detto che il bambino aveva avuto un malore e che lo aveva portato in ospedale il giorno dopo. Ma questa versione è stata smentita dagli accertamenti.

Gli esami medico legali hanno scoperto che Marcus aveva lesioni gravissime sul corpo. Queste lesioni “gli avrebbero impedito di muoversi autonomamente”. Si pensa che la madre abbia spinto o lasciato cadere il figlio dalle scale.

La madre si era nascosta in un palazzo nel quartiere popolare di Borgo Cappuccini, a Livorno. Le telecamere di videosorveglianza l’hanno ripresa uscire con il bambino in braccio, ormai senza vita. Gli inquirenti le avevano ordinato di non lasciare Livorno, ma lei aveva provato a fuggire a Torino. Così ieri mattina è stata fermata e arrestata.

La madre avrebbe dovuto riportare il figlio al padre il 16 agosto. Si erano separati da poco e l’uomo, un manager torinese di 48 anni, aveva ottenuto l’affidamento esclusivo del bambino. La donna soffrirebbe di disturbi della personalità che la renderebbero instabile.

La madre è ora in carcere a Pisa. Nei prossimi giorni dovrà affrontare l’interrogatorio di garanzia. Dovrà spiegare perché ha ucciso il suo bambino e se lo ha fatto per vendicarsi del padre.

La morte di Marcus ha scosso l’opinione pubblica e ha sollevato domande sulla protezione dell’infanzia. Come si può evitare che si ripetano casi simili? Come si può aiutare le madri in difficoltà? Si deve garantire il benessere dei bambini.

Il padre di Marcus ha espresso il suo dolore e la sua rabbia per la perdita del figlio. Ha ringraziato le forze dell’ordine e la magistratura per il loro lavoro. Chiesto rispetto e privacy in questo momento difficile. Ha ricevuto la solidarietà e il sostegno di molti cittadini.

Marcus era un bambino allegro e vivace. Amava giocare, disegnare e ascoltare le favole. Era curioso e intelligente. Era amato da tutti quelli che lo conoscevano. Il suo sorriso rimarrà sempre nel cuore di chi lo ha amato.

https://retenews24.net

https://t.me/retenews24