Marco Liorni, presentatore e volto noto di Rai, ha parlato ai microfoni di Oggi, spaziando su vari argomenti, partendo dal pensiero sul suo primo anno de L’Eredità arrivando a parlare di una futura conduzione del Festival di Sanremo.
Per quanto riguarda il suo primo anno di conduzione del quiz L’Eredità, il conduttore prende in prestito un film: Un’ottima annata. “È stato un buon raccolto, perché il terreno era già favorevole”, ha dichiarato. “L’esperienza a Reazione a Catena è servita. Anche se ora ho grande difficoltà a guardarlo. Sono riuscito a seguire una puntata intera solo l’altra notte, perché non riuscivo a dormire, e devo dire che Pino è riuscito a portare il suo stile in un programma che peraltro aveva già fatto”.
In più, Marco Liorni si è soffermato anche sulla potenziale conduzione del Festival di Sanremo.“Ogni tanto ci penso a condurlo, e naturalmente mi farebbe piacere. Con una consapevolezza, di cui ho parlato tante volte con Amadeus e qualche giorno ta anche con Antonella Clerici: alla fine il cuore di Sanremo è soprattutto la direzione artistica, poi viene il fatto di presentarlo. E io non mi sento ancora all’altezza di essere il direttore artistico di un festival. Ma se mi chiamassero per fare il conduttore, un’idea ben precisa ce l’avrei”.
Fonte: Il Messaggero