Marco Liorni sarà il nuovo conduttore de L’Eredità, il game show più longevo della tv. Lo ha confermato la Rai con un comunicato stampa. La scelta è caduta sul conduttore di Reazione a Catena, il programma del pre-serale che ha ottenuto grandi ascolti. Liorni affiancherà un altro volto nuovo al timone del quiz di Rai1.
La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale. Marco Liorni prenderà il posto di Pino Insegno, che era stato indicato come il possibile sostituto di Flavio Insinna. Insegno, però, non ha convinto la Rai con il suo Mercante in Fiera su Rai2, che ha registrato scarsi risultati di pubblico.
A smentire le voci su Insegno era stato anche il suo manager, Diego Righini. Lo scorso novembre, Righini aveva rivelato di aver incontrato Angelo Mellone, il direttore del pomeriggio di Rai1. Mellone gli aveva comunicato che la conduzione de L’Eredità non sarebbe spettata a Insegno.
Liorni, invece, ha conquistato la fiducia della Rai con il suo Reazione a Catena. Il programma, che va in onda tutti i giorni prima del TG1, è uno dei più seguiti sulle reti della tv pubblica. Liorni lo conduce da cinque anni con successo e simpatia.
In una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Liorni aveva lasciato intendere di essere pronto a cambiare. Pur non confermando le indiscrezioni sul suo conto, aveva detto di aver avuto un colloquio con la Rai. “Ci sono tante cose e idee in circolo”, aveva affermato. “Sono legatissimo a Reazione a Catena ma se ci sarà bisogno di me altrove io ci sono”.
Liorni ha anche espresso il suo amore per i giochi del preserale, che secondo lui mostrano un’Italia poco vista ma molto bella. “Nei giochi del preserale esce fuori un’Italia che non si vede spesso, fatta di persone semplici, genuine, divertenti, intelligenti”, aveva dichiarato. “È un’Italia che mi piace e che mi fa stare bene”.
Il debutto di Liorni a L’Eredità è previsto per martedì 2 gennaio. Il programma andrà in onda tutti i giorni, dalle 18:45, su Rai1.
fonte:fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net