Marchisio Sindaco? L’ipotesi che sta facendo impazzire il web

4 Marzo 2021 - 21:20

Marchisio Sindaco? L’ipotesi che sta facendo impazzire il web

Amministrative 2021:Dopo l’amore eterno con i bianconeri,Marchisio sogna nuovi successi in politica a Torino.

Trascorsi i primi mesi dell’anno in corso,iniziamo ad avvicinarci con curiosità ai preparativi per delle nuove avvincenti e sorprendenti contese elettorali,che vedranno i partiti di destra e sinistra farsi la lotta,scorrazzando fino all’ultimo voto,per la conquista dei municipi più grandiosi ed importanti d’Italia.

A Milano,falcidiata da un’epidemia che non smette di inquietarci,Beppe Sala torna in gara fermamente per tenersi stretta la fascia tricolore e per far splendere il capoluogo lombardo come un autorevole modello europeo.

Toto nomi

Nel frattempo,sia nella Capitale sia a Napoli,il centro-sinistra si fa prendere con l’inganno dal risaputo scisma interno,verso il quale i noti ribelli reagiscono innalzando steccati,tipici del confronto avvelenato e rumoreggiante.

Mentre il tridente del centro-destra si ingarbuglia,intorno ad insuperabili indecisioni,per prescegliere una tra le carte in tavola.

Il governatore della regione Lazio Nicola Zingaretti,prima di rassegnare le dimissioni da segretario del PD,ha ammesso l’intenzione di puntare su un ex titolare della Juventus,Claudio Marchisio per aspirare all’incarico di sindaco di Torino.

Indipendentemente dalle convergenze tra forze politiche non ancora definite,possiamo ritenere già assodato l’arrivo di un nuovo volto,probabilmente scelto nella società civile,al governo di Torino.

Il no di Appendino

In conseguenza all’amaro annuncio da parte della pentastellata Chiara Appendino di non portare avanti l’attività di sindaca,per fare chiarezza sulla vicenda giudiziaria in cui spiacevolmente si è immischiata durante il mandato.

Il calciatore Marchisio,fedele al suo tifo anche fuori dal campo,non nasconde di essere affascinato dall’ambiente politico e dall’idea di scoprire capacità inaspettate, grazie alle quali concretizzare un nuovo inizio in una veste diversa.

Non da poco tempo,Marchisio investe l’influenza e la fama mediatica acquistata per dire la sua su temi controversi ed aspramente dibattuti nelle vetrine televisive.

Riferendosi al desiderio di diventare un fuoriclasse in un contesto a lui sconosciuto,non nega una naturale inclinazione per l’ideologia dei dem.
Da questo aspetto,dunque,si deduce che questa ipotetica candidatura potrebbe divenire più credibile di quanto sembra.
Appunto,Marchisio inizia a ragionarci realmente facendo impazzare il popolo del web.

Tuttavia,prima di pronunciarsi definitivamente sul suo eventuale impegno politico,preferisce cominciare a studiare per comprendere attentamente le difficoltà avvertite dalla sua gente.

Francesco Catapano

  •