Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Mara Venier: gli amori e la vita privata, passando per la sua prima gravidanza e… Sanremo 2020!
Nata il 20 ottobre del 1950 a Venezia sotto il segno della Bilancia, Mara Venier è una delle regine incontrastate del piccolo schermo. Quando è arrivata a Roma per la prima volta era una giovanissima ragazza madre, ma grazie al suo talento e alla sua straordinaria bellezza è diventata una vera e propria stella della televisione.
È riuscita anche ad approdare su palco che molti sognano, quello di Sanremo. Curiosi di saperne di più? Scopriamo cosa c’è da sapere sulla conduttrice televisiva e sulla sua vita privata!
La biografia di Mara Venier: chi è?
Mara nasce a Venezia ma presto si trasferisce a Mestre con la famiglia, e come vedremo sarà l’amore a portarla a Roma: a soli 17 anni, infatti, rimane incinta e poco dopo, nel 1971, si sposa e trasferisce nella Capitale in compagnia di Francesco Ferraccini, determinato a tentare la carriera di attore.
Ci vorrà poco per il suo debutto sul grande schermo: è il 1973 e Sergio Capogna la sceglie per il suo film Diario di un Italiano. Prenderà poi parte alla serie TV di Dario Argento La porta sul buio e da lì la sua carriera prenderà piede. Per tutti gli anni Ottanta e Novanta la vediamo in molti lungometraggi, ma il suo addio al cinema arriva nel 1998, per concentrarsi su una parte della sua carriera che si sta sviluppando sempre di più: la conduzione televisiva.

Una curiosità: Mara tornerà al cinema, ma soltanto per interpretare se stessa! Succederà in Paparazzi (1998), Torno a vivere da solo (2008) e Vacanze di Natale a Cortina (2011).
La vita privata di Mara Venier: tutti gli uomini della sua vita
La vita sentimentale di Mara è sicuramente stata tumultuosa. Si è sposata la prima volta a 17 anni perché era incinta della sua prima figlia, Elisabetta. Seguì il suo primo Francesco Ferraccini marito a Roma, la città che lei ha sempre definito essere “il suo primo amore” e in cui si è trasferita, pur divorziando poco tempo dopo.
Il matrimonio è naufragato quando la conduttrice ha conosciuto l’attore Pier Paolo Capponi, da cui ha avuto il suo secondo figlio, Paolo.

Successivamente ha avuto una lunga storia d’amore con Renzo Arbore. A L’Intervista di Maurizio Costanzoha poi rivelato di aver perso un bambino durante la loro relazione: “C’è stata una gravidanza interrotta molto avanzata. È stato un grande dolore per tutti e due. Naturalmente oggi c’è un rapporto di affetto enorme e di stima”.
Dopo il doloroso lutto per la perdita di sua madre, la conduttrice ha rivelato di aver trovato il sorriso solo con la nascita di suo nipote, Giulia: “Questo bambino mi ha regalato energia, voglia di vivere. Non so stare senza di lui. Sono stati anni duri dopo la perdita di mia madre, la gioia è tornata solo con la sua nascita“, ha raccontato a Verissimo.
Dopo tante relazioni, finalmente nel 2006 arriva quello giusto, Nicola Carraro, produttore cinematografico e padre di Gerò, ex compagno di Simona Ventura. Con lui e con i suoi figli è solita pubblicare degli scatti sul suo profilo Instagram!