Mara Venier, furiosa: “Vergognatevi, siete solo delle mer***!” La conduttrice colpita al cuore

24 Febbraio 2021 - 19:37

Mara Venier, furiosa: “Vergognatevi, siete solo delle mer***!” La conduttrice colpita al cuore

Mara Venier è una delle conduttrici più amate della televisione italiana. La Rai punta tantissimo su di lei, non a caso gli ascolti di ‘Domenica In’ la premiano sempre. La presentatrice è anche molto nota per la sua immensa simpatia, infatti mette sempre a loro agio tutti gli ospiti, i quali sono sempre ben lieti di dialogare con la donna. In poche circostanze l’abbiamo vista furiosa, ma in queste ore una notizia le ha fatto ribollire il sangue ed ha usato dei termini mai utilizzati.

Mara Venier ha perso letteralmente la testa perché non poteva credere di aver potuto leggere una news del genere, che la colpiva nel profondo del suo cuore. Ha scritto un durissimo post sul suo profilo Instagram e immediatamente è arrivata la solidarietà del popolo della rete. Non solo gente comune che ha tentato di rasserenarla, ma anche numerosi vip hanno manifestato la loro vicinanza. Un episodio censurabile, che la padrona di casa di ‘Domenica In’ ha accolto con furia.

In particolare un sito ha scritto della morte del marito Nicola Carraro, dunque Mara Venier ha pubblicato il titolo dell’articolo in questione che recitava: “Nicola Carraro, marito Mara Venier: è morto, ci mancherà”. E lei si è arrabbiata come non mai: “Mio marito è vivo e sta benissimo (solo mal di denti!!!), ma che caz…o scrivete! Vergognatevi, siete delle merd…….!!! Continuo a ricevere messaggi. #megratto #taccivostra”. E subito è arrivata una marea di messaggi dei fan.

 

Tra i primi a commentare ci sono stati Laura Pausini: “Che vergogna Mara, mi dispiace per quello che state vivendo, un bacio grande a te e a Nicola”, Elisabetta Gregoraci: “Che vergogna” e Eva Grimaldi: “Che bast…i!”. Poi altri follower comuni hanno scritto: “Che spavento, meno male”, “Ma che gentaglia”, “Sono da denunciare”, “Ho avuto un colpo al cuore”. E ancora: “Madonna cara Mara, mi stava partendo il cuore”, “Oddio, mi ha preso un colpo, ma chi si permette di scrivere questo?”.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Mara Venier: gli amori e la vita privata, passando per la sua prima gravidanza e… Sanremo 2020!

Nata il 20 ottobre del 1950 a Venezia sotto il segno della Bilancia, Mara Venier è una delle regine incontrastate del piccolo schermo. Quando è arrivata a Roma per la prima volta era una giovanissima ragazza madre, ma grazie al suo talento e alla sua straordinaria bellezza è diventata una vera e propria stella della televisione.

È riuscita anche ad approdare su palco che molti sognano, quello di Sanremo. Curiosi di saperne di più? Scopriamo cosa c’è da sapere sulla conduttrice televisiva e sulla sua vita privata!

La biografia di Mara Venier: chi è?

Mara nasce a Venezia ma presto si trasferisce a Mestre con la famiglia, e come vedremo sarà l’amore a portarla a Roma: a soli 17 anni, infatti, rimane incinta e poco dopo, nel 1971, si sposa e trasferisce nella Capitale in compagnia di Francesco Ferraccini, determinato a tentare la carriera di attore.

Ci vorrà poco per il suo debutto sul grande schermo: è il 1973 e Sergio Capogna la sceglie per il suo film Diario di un Italiano. Prenderà poi parte alla serie TV di Dario Argento La porta sul buio e da lì la sua carriera prenderà piede. Per tutti gli anni Ottanta e Novanta la vediamo in molti lungometraggi, ma il suo addio al cinema arriva nel 1998, per concentrarsi su una parte della sua carriera che si sta sviluppando sempre di più: la conduzione televisiva.

Mara Venier

Mara Venier

Una curiosità: Mara tornerà al cinema, ma soltanto per interpretare se stessa! Succederà in Paparazzi (1998), Torno a vivere da solo (2008) Vacanze di Natale a Cortina (2011).

Specchio della sua carriera da conduttrice, fra i tanti programmi, c’è sicuramente Domenica In, trasmissione che la consacra e che segnerà il suo successo personale. Mara conduce ben nove stagioni (per le quali è anche autrice) tra il 1993 e il 2014. Nel 2006, invece, fu allontanata poiché non riuscì a fermare il litigio in diretta fra Adriano Pappalardo e Antonio Zequila. Come ben sappiamo, però, dal 2018-2019 ha ripreso le redini della trasmissione!

Nel 2020 riesce a realizzare anche un altro grande sogno, calcando l’ambitissimo palco di Sanremo. È infatti co-conduttrice con Amadeusdella serata finale del Festival.

La vita privata di Mara Venier: tutti gli uomini della sua vita

La vita sentimentale di Mara è sicuramente stata tumultuosa. Si è sposata la prima volta a 17 anni perché era incinta della sua prima figlia, Elisabetta. Seguì il suo primo Francesco Ferraccini marito a Roma, la città che lei ha sempre definito essere “il suo primo amore” e in cui si è trasferita, pur divorziando poco tempo dopo.

Il matrimonio è naufragato quando la conduttrice ha conosciuto l’attore Pier Paolo Capponi, da cui ha avuto il suo secondo figlio, Paolo.

Nel 1984 ha sposato a Las Vegas Jerry Calà, con cui il matrimonio è durato soltanto 3 anni, pare a causa dei continui tradimenti di lui.

MARA VENIER
MARA VENIER

Successivamente ha avuto una lunga storia d’amore con Renzo Arbore. A L’Intervista di Maurizio Costanzo ha poi rivelato di aver perso un bambino durante la loro relazione: “C’è stata una gravidanza interrotta molto avanzata. È stato un grande dolore per tutti e due. Naturalmente oggi c’è un rapporto di affetto enorme e di stima”.

Dopo il doloroso lutto per la perdita di sua madre, la conduttrice ha rivelato di aver trovato il sorriso solo con la nascita di suo nipote, Giulia: “Questo bambino mi ha regalato energia, voglia di vivere. Non so stare senza di lui. Sono stati anni duri dopo la perdita di mia madre, la gioia è tornata solo con la sua nascita“, ha raccontato a Verissimo.

Dopo tante relazioni, finalmente nel 2006 arriva quello giusto, Nicola Carraro, produttore cinematografico e padre di Gerò, ex compagno di Simona Ventura. Con lui e con i suoi figli è solita pubblicare degli scatti sul suo profilo Instagram!

Chi è il marito di Mara Venier, Nicola Carraro?

Nicola Carraro e Mara Venier

Nicola Carraro e Mara Venier

7 curiosità su Mara Venier!

• La sua ambizione di ragazza era aprire una profumeria. Da ragazza, a Roma, aprì un negozio di abiti usati di grande successo.

• Tra lei e Simona Ventura non correrebbe buon sangue, ma la conduttrice non ha mai svelato i motivi che sarebbero dietro alla sua freddezza nei confronti della collega.

• Ha rivelato a Oggi di aver ricevuta delle avances da un politico molto importante: “Una sera, circa 25 anni fa, con due amici e altre 10 persone andai a cena a casa di un politico molto importante. A fine cena, mi dice: ‘Vieni a vedere i miei quadri?’. Io vado, vediamo ‘sti quadri, poi quando torniamo in sala da pranzo scopro che gli altri, anche i miei due amici, sono andati via. Erano tutti d’accordo fin dall’inizio… Gli dissi: ‘Guarda che hai capito male’, e me ne andai”.

• Una delle sue migliori amiche è Gina Lollobrigida.

• In una intervista al Corriere della Sera nel marzo del 2019 ha ricordato la sua cara mamma, Elsa, morta nel 2015. Come noto la donna  era malata di Alzheimer e Mara ha ricordato in particolare un episodio: “Il giorno in cui sono andata in clinica e lei mi ha detto ‘Buongiorno Signora’ sono morta anch’io“.

• A Velvet Gossip ha rivelato di non aver mai fatto una dieta in vita sua, e di concedersi occasionalmente un buon piatto di pasta e un bicchiere di vino.

• Quanto guadagna Mara Venier? Secondo Il Giornale il cachet di Mara sarebbe di 500 mila euro.

  •