Erano quasi arrivati al traguardo,quando Manlio ha accusato un malore,per lui fatale,crollando a terra e non rialzandosi più.
Purtroppo il 56enne di origini bellunesi trasportato in ospedale a Trieste, è poi morto a Udine dove era stato trasferito per tentare il tutto per tutto.
Tutto si è verificato durante la Corsa della Bora di Trieste, tenutasi domenica 8 gennaio: la maratona di 21 chilometri è iniziata intorno alle 12, ed è alle 16.30, quando mancava meno di un chilometro al traguardo, che Manlio si è accasciato al suolo privo di sensi.
Di fianco a lui la moglie francesca che lo ha soccorso immediatamente praticando una respirazione artificiale con la speranza di rianimarlo.
Sul posto poco dopo è intervenuto un mezzo del 118 che ha trasportato il 56enne al pronto soccorso dell’ospedale di Trieste, prima di trasferirlo a Udine.
Pinton ha spiegato che i due si allenavano praticamente sempre e avevano deciso di partecipare alla Corsa della Bora perché amanti dei bei panorami costieri: “Questa maratona permetteva loro di percorrerli anche al di fuori delle classiche strade battute”.
Una morte davvero improvvisa,dal momento che Manlio non aveva mai accusato problemi cardiaci.
Fonte: fanpage