“Mamma è malata e non ho i soldi per le medicine”, la commovente chiamata al 112 e il gesto dei Carabinieri

3 Gennaio 2024 - 14:00

“Mamma è malata e non ho i soldi per le medicine”, la commovente chiamata al 112 e il gesto dei Carabinieri

Un uomo chiama il 112 e chiede aiuto: sua madre è malata e lui non ha i soldi per comprarle le medicine. È la disperata richiesta che arriva alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Reggio Calabria nei giorni scorsi. I militari dell’Arma si commuovono e decidono di intervenire subito.

La chiamata arriva nella serata di Capodanno, quando la centrale operativa è piena di richieste di assistenza e intervento per i più svariati motivi. Tra tutte, quella dell’uomo colpisce particolarmente l’operatore, che capisce il suo disagio. Non perde tempo e avverte i suoi superiori e i suoi colleghi.

Tra i carabinieri in servizio scatta una gara di solidarietà. Una pattuglia si dirige immediatamente verso l’abitazione indicata dall’uomo, per cercare di confortarlo e di verificare la situazione. Una volta arrivati, i militari trovano una famiglia indigente, che vive in condizioni precarie.

I carabinieri si fanno raccontare tutto dall’uomo, che mostra loro la ricetta medica per la madre malata. I militari non esitano e si recano alla farmacia più vicina, dove acquistano i farmaci necessari. Ma non si fermano qui: senza che la famiglia glielo chieda, si fermano anche in un negozio di alimentari e fanno la spesa per loro.

I carabinieri tornano a casa dell’uomo e gli consegnano le medicine e la busta piena di generi alimentari. In questo modo, assicurano a mamma e figlio un pasto caldo per la serata. La famiglia ringrazia commossa i carabinieri, che si allontanano con la soddisfazione di aver fatto un gesto di solidarietà.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net