A Firenze, una donna insieme ai suoi quattro figli, stava viaggiando a bordo di un tram. Al momento di scendere però, nella confusione, si è accorta però che uno di loro, un bambino di
nove anni, era rimasto a bordo. Disperata, ha chiesto aiuto alla polizia, si sono fatti raccontare i fatti in breve, la descrizione del piccino, come si chiama, come era vestito.
E poi sono scattati a sirena dopo aver dato l’allarme alla centrale operativa che ha coordinato le ricerche. Gli agenti, senza perdere neanche un istante, sono riusciti a recuperare il
piccolo sano e salvo. Prima l’angoscia, assolutamente drammatica, poi il lieto fine, con un comprensibilissimo sospiro di sollievo. È quanto accaduto nel pomeriggio di venerdì scorso:
la mamma, con i tre figli, era scesa nei pressi di Santa Maria Novella e il tram era ripartito in direzione Novoli. La donna a quel punto, disperata, ha allertato i poliziotti a bordo di una volante.
Gli agenti, senza perdere neanche un istante, hanno raggiunto un primo tram dove però a bordo non c’era traccia del bambino smarrito.
Il secondo tentativo è invece andato a buon fine: in viale Morgagni la volante ha fermato un altro convoglio sul quale il bimbo si era addormentato.
Il piccolo è stato accompagnato in Stazione dove, sotto gli applausi dei presenti, ha potuto riabbracciare la madre e i suoi fratellini.