Mamma coraggiosa muore di tumore a 33 anni dopo aver partorito il figlio: “Una roccia, ha sorriso fino all’ultimo”

15 Aprile 2024 - 17:33

Mamma coraggiosa muore di tumore a 33 anni dopo aver partorito il figlio: “Una roccia, ha sorriso fino all’ultimo”

Oderzo (Treviso), 15 aprile 2024 – Azzurra Carnelos, una giovane mamma di 33 anni, è morta sabato 13 aprile stroncata da un tumore al seno che era tornato ad aggredirla dopo la nascita del figlio Antonio, avvenuta solo otto mesi fa.

Un amore più forte del cancro

Azzurra aveva già combattuto contro il tumore una prima volta nel 2019, vincendo la battaglia. Nel 2021 si era sposata e nel 2023 era rimasta incinta. La gioia per la gravidanza era stata però offuscata dalla scoperta del ritorno del cancro.

Scelta difficile: dare alla luce il figlio e poi combattere

Con coraggio e determinazione, Azzurra, 33 anni, insieme ai medici, ha deciso di portare avanti la gravidanza fino alla 32esima settimana, quando ha partorito il piccolo Antonio nel reparto di Neonatologia dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Per tutelare la salute del bambino, ha dovuto sospendere temporaneamente le cure chemioterapiche.

Subito dopo il parto, la lotta è ripresa

Dopo aver dato alla luce il suo bambino, Azzurra ha ripreso le cure per combattere il tumore, che però questa volta si è rivelato molto più aggressivo.

Una donna forte e sorridente fino alla fine

“Azzurra è stata una roccia”, hanno raccontato la mamma e il marito al quotidiano La Tribuna di Treviso. “Ha affrontato la malattia con forza e coraggio, sorridendo fino all’ultimo al personale medico che le prestava le cure”.

I funerali e la richiesta della famiglia

I funerali di Azzurra si terranno mercoledì 17 aprile alle 15 nel Duomo San Giovanni Battista di Oderzo. La famiglia ha chiesto di non comprare fiori, ma di donare eventuali offerte alla Neonatologia dell’ospedale di Treviso, in segno di riconoscenza per l’assistenza prestata al piccolo Antonio.

Una testimonianza di amore e coraggio

La storia di Azzurra è una toccante testimonianza di amore per un figlio e di coraggio di fronte alla malattia. Una donna che ha combattuto fino all’ultimo con un sorriso, lasciando un ricordo indelebile in tutti coloro che l’hanno conosciuta.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net