Mamma anatra accompagna gli anatroccoli per le strade attraversando sulle strisce pedonali

18 Luglio 2023 - 20:38

Mamma anatra accompagna gli anatroccoli per le strade attraversando sulle strisce pedonali

Bergamo è una città famosa per la sua cultura, la sua storia e la sua bellezza. Ma oggi ha avuto dei visitatori molto particolari: una mamma anatra e i suoi anatroccoli.

La famiglia di palmati ha passeggiato tranquillamente per il centro, seguendo le regole del traffico. Ha attraversato l’incrocio solo con il verde, camminando sulle strisce pedonali. Ha proceduto in fila indiana, senza creare intralcio agli altri.

Il video della loro passeggiata è diventato virale sui social network. Molti hanno apprezzato la loro compostezza e la loro educazione. Alcuni hanno scherzato dicendo che sono “anatroccoli bergamaschi”, perché rispecchiano lo spirito della città.

Il commento del sindaco di Bergamo

Anche il sindaco Giorgio Gori ha condiviso il video sui suoi canali social. Ha commentato ironico: “Anatroccoli bergamaschi”. Ha aggiunto che sono un esempio di civiltà e di rispetto per l’ambiente.

La mamma anatra e i suoi anatroccoli hanno dimostrato che si può convivere pacificamente tra specie diverse. Hanno portato una ventata di allegria e di tenerezza in una città che ha sofferto molto per la pandemia.

Non si sa da dove siano venuti e dove siano andati. Forse sono scappati da un parco o da un laghetto. Forse cercavano cibo o un posto sicuro. Sarà che volevano solo fare una gita fuori porta.

Quello che è certo è che hanno lasciato un segno nel cuore dei bergamaschi. Hanno fatto sorridere grandi e piccini, ed hanno fatto riflettere sul valore della natura e della vita.

Speriamo di rivederli presto, magari in un luogo più adatto a loro. Speriamo che stiano bene e che siano felici.

Grazie, mamma anatra e anatroccoli, per averci regalato questo momento magico.

fonte:retenews24

seguici su telegram https://t.me/retenews24

Seguici sul nostro sito http://Retenews24.net