Malviventi in fuga si schiantano contro un autobus: colpo andato in fumo

18 Ottobre 2023 - 11:10

Malviventi in fuga si schiantano contro un autobus: colpo andato in fumo

Un colpo da 65mila euro, una fuga contromano e uno scontro con un filobus. Questo il bilancio della rapina avvenuta questa mattina all’ufficio Postale di via Diaz a Portici, in provincia di Napoli. I rapinatori sono riusciti a scappare a piedi, lasciando sul posto la loro auto.

Il colpo

Era appena iniziata la giornata lavorativa quando una banda di malviventi armati ha fatto irruzione nell’ufficio Postale. Minacciando i dipendenti e i clienti, si sono fatti consegnare tutto il denaro contante presente nelle casse: circa 65mila euro. Poi sono saliti a bordo di una Fiat 500 e hanno tentato la fuga.

Per sfuggire alle forze dell’ordine, i rapinatori hanno imboccato via Cardano in direzione opposta al senso di marcia. Ma la loro corsa è stata interrotta da un filobus che arrivava dalla parte opposta. L’impatto è stato violento e ha danneggiato sia la macchina che il mezzo pubblico.

La caccia

I rapinatori non si sono persi d’animo e hanno abbandonato la Fiat 500 per proseguire la loro fuga a piedi. Hanno attraversato le stradine della cittadina vesuviana, cercando di confondersi tra la gente. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato le indagini per rintracciare i fuggitivi. Le strade sono state blindate e sono state visionate le immagini delle telecamere di sorveglianza.

Il sindaco di Portici, Enzo Cuomo, ha espresso la sua indignazione per l’accaduto e ha chiesto maggiore attenzione da parte delle autorità competenti. “Forse sarebbe il caso che il Ministro dell’Interno ed il Prefetto prendessero in considerazione le nostre richieste di potenziare gli organici delle forze dell’ordine strutturando e destinando le competenze del Commissariato di Polizia di Stato sulla Città di Portici che, per densità di popolazione e numero di abitanti, necessita di ben altra considerazione”, ha dichiarato.

Fonte: teleclubitalia

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net