Il maltempo sta mettendo ko tutta la Campania in particolar modo le isole.
E stamattina intorno alle 5 si è originata una frana a Ischia, comune di Casamicciola Terme, dalla parte alta di via Celario che ha raggiunto il lungomare in piazza Anna De Felice.
La frana ha travolto alcune auto in sosta trascinandole fino al mare. Risultano disperse 4 persone: una famiglia composta da marito moglie e un neonato. Risulta dispersa anche una ragazza di 25 anni.
Una frana ha travolto una casa, in corso ricerche di eventuali dispersi, mentre un’auto è stata trascinata in mare, ma i due occupanti sono stati salvati dai vigili del fuoco.
La frana avvenuta nella notte, prima dell’alba, ha completamente invaso la parte alta di Casamicciola Terme e ha origine in località Pulletriello, alle pendici del monte Epomeo. Il fango e i detriti hanno reso impraticabile il cosiddetto “parcheggio del Gradone”. L’isola verde è praticamente divisa in due; la pioggia e il vento forte sferzano in questo momento il Golfo di Napoli e lo faranno per tutta la mattinata.
Carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile si stanno coadiuvando con le squadre di Napoli per ritrovare i dispersi.
Sono state effettuate ricognizioni intorno alle auto che risultavano parcheggiate lungo le strade invase dei detriti ma senza trovare vittime.
Fonte: fanpage