Maltempo in Campania, nel casertano una frana manda ko diverse città: due i dispersi

28 Agosto 2024 - 8:05

Maltempo in Campania, nel casertano una frana manda ko diverse città: due i dispersi

Un’ondata di maltempo ha colpito l’Italia da Nord a Sud. La Campania è la regione più colpita. A San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, una frana ha causato uno smottamento nella frazione di Talanico. Due persone, un uomo di 42 anni e sua madre di 74, risultano disperse. I due erano usciti per lavorare in un campo e non sono più tornati. I vigili del fuoco sono sul posto e stanno coordinando le evacuazioni.

I due dispersi erano a bordo di un’Apecar, travolta dal fiume di fango e detriti. I carabinieri hanno trovato il mezzo in una scarpata. Madre e figlio stavano raccogliendo nocciole quando la frana li ha sorpresi. Hanno cercato di fuggire ma sono stati travolti dopo pochi metri.

A Talanico, le strade sono sommerse da fango e detriti. Il terreno, già indebolito dalle piogge e dalla mancanza di vegetazione a causa di un incendio estivo, ha ceduto. Cantine e garage sono stati allagati, molte auto e motorini sono stati portati via dalle acque. I vigili del fuoco stanno impiegando tutti i mezzi disponibili, compresi cani da ricerca, per trovare i dispersi.

Nel frattempo, un nubifragio ha colpito diversi comuni della provincia di Avellino. A Baiano, l’acqua e il fango hanno bloccato diversi automobilisti. A Mugnano del Cardinale, un fiume d’acqua ha invaso le strade, trascinando quasi via le auto.

Ci si augura che questa ondata di maltempo che sta colpendo la regione non produca ulteriori danni.

fonte:tgcom24

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •