Maltempo improvviso: donna muore colpita da un albero, due feriti

6 Luglio 2025 - 19:45

Maltempo improvviso: donna muore colpita da un albero, due feriti

Una tragica conseguenza del maltempo ha colpito la Lombardia nel pomeriggio di domenica 6 luglio. A Robechetto con Induno, in provincia di Milano, una donna di 63 anni è morta dopo essere stata travolta da un albero crollato a causa di una violenta ondata di maltempo. La vittima, residente a San Vittore Olona, stava facendo ritorno a casa dopo una passeggiata quando l’albero, sradicato dal forte vento e dalle piogge intense, è precipitato su di lei. I soccorsi del 118, giunti tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Nello stesso tragico episodio sono rimaste ferite altre due persone che si trovavano in compagnia della donna. Si tratta di un uomo e una donna: quest’ultima è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Sant’Anna di Como, mentre l’uomo è stato condotto all’ospedale di Legnano. Entrambi sono in codice giallo, quindi in condizioni serie ma non in pericolo di vita.

Il violento acquazzone, accompagnato da raffiche di vento, ha colpito gran parte della Lombardia, in particolare Milano e provincia, provocando disagi e numerosi danni. I vigili del fuoco del Comando Provinciale sono stati impegnati in decine di interventi per alberi caduti, allagamenti e tetti danneggiati. Le autorità hanno confermato che sull’intera area è attiva un’allerta meteo arancione, che resterà in vigore almeno fino alla mattina di lunedì 7 luglio. Si raccomanda massima prudenza, evitando spostamenti non necessari nelle prossime ore, mentre i soccorsi continuano a monitorare la situazione.

fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •