Maltempo Campania: auto sprofonda in una voragine, si è temuto il peggio

22 Dicembre 2019 - 11:25

Maltempo Campania: auto sprofonda in una voragine, si è temuto il peggio

Maltempo Campania: auto sprofonda in una voragine, si è temuto il peggio

Un’auto sprofonda in una voragine apertasi improvvisamente su via Giuseppe Verdi, a San Giorgio a Cremano. Per recuperare la vettura è dovuto intervenire un carro attrezzi, per permettere poi una mezza in sicurezza della strada. Si tratta di un viale privato dove fortunatamente non circolano molte vetture escluse quelle dei residenti.

Paura a San Giorgio a Cremano, dove si è aperta una voragine su via Giuseppe Verdi che ha inghiottito anche un’automobile. Si tratta dell’ennesimo danno causato, con ogni probabilità, dall’ondata di maltempo che sta flagellando tutta la provincia di Napoli nelle ultime ore.

Fatto sta che la voragine si aperta improvvisamente facendo precipitare all’interno la vettura: si tratta di una Citroen che si trovava in quel momento in strada. Per rimuoverla, è dovuto intervenire un carro attrezzi, che l’ha estratta permettendo così anche la messa in sicurezza successiva della strada.

Fortunatamente, via Giuseppe Verdi è una strada privata: una traversa della centralissima via Alessandro Manzoni, che al contrario è sempre trafficatissima visto che è una delle principali arterie di San Giorgio a Cremano, piena di esercizi commerciali, attività di ristorazione e palazzine residenziali. Di conseguenza, non si registrano disagi per la circolazione, visto che nella traversa privata di via Giuseppe Verdi possono accedere solo i residenti. L’attenzione resta però massima, visto che anche per oggi è prevista una nuova allerta meteo e nuovi temporali su tutta la regione, che rischiano di mettere ulteriormente in crisi il sistema di smaltimento delle acque piovane ed il conseguente rischio di allagamenti delle strade.

In alcune zone, la paura è per eventuali smottamenti, come quello avvenuto in costiera amalfitana che ha portato alla chiusura di alcune strade e isolato alcune zone.

(Fanpage)