Il maltempo colpisce duramente il Sud Italia. Pioggia, temporali e neve hanno costretto decine di comuni a chiudere le scuole anche martedì 14 gennaio. Le ordinanze riguardano Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. L’elenco delle città interessate è in continuo aggiornamento.
In Basilicata, molti comuni, soprattutto in provincia di Potenza, rimarranno senza scuola. I sindaci di Pollino e Vulture hanno deciso la chiusura degli istituti. Tra i comuni interessati: Potenza, Anzi, Bella, Castelmezzano, Pignola, Ruoti e San Fele. Anche l’Università di Potenza sospenderà le attività.
In Campania, la Protezione Civile ha prolungato l’allerta fino a domani sera. La neve e il vento forte rendono pericolosi spostamenti e attività scolastiche. Tra i comuni interessati: Avigliano, Aquilonia, Guardia Lombardi e Sant’Angelo dei Lombardi. Altri comuni potrebbero aggiungersi nelle prossime ore.
In Puglia, i disagi colpiscono soprattutto la provincia di Foggia. Stop alle lezioni a Monteleone di Puglia, Accadia e Castelluccio Valmaggiore. I sindaci hanno emesso ordinanze per garantire la sicurezza dei cittadini.
In Calabria, l’allerta arancione spinge molti comuni a chiudere le scuole. Petilia Policastro e Acri sono tra le città coinvolte. Neve e maltempo mettono a rischio i trasporti nelle zone collinari e montane.
In Sicilia, forti piogge hanno allagato alcune aree del Siracusano. A Pachino e Portopalo, i sindaci hanno deciso la chiusura delle scuole. Verranno effettuati sopralluoghi per valutare i danni.
Il maltempo non dà tregua. Altri comuni potrebbero aggiungersi alle chiusure scolastiche. Le autorità invitano alla massima prudenza e a seguire gli aggiornamenti.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net