Terribile ondata di maltempo a Roma con case e strade allagate, alberi caduti e macchine trasportate via dall’acqua. Le zone più colpite si trovano nella zona Ovest della Capitale. Decine gli interventi dei vigili del fuoco per fronteggiare questa emergenza.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Una terribile ondata di maltempo ha interessato Roma ed i suoi quartieri. Attorno alle 12, infatti, intense precipitazioni e forti raffiche di vento hanno flagellato alcuni quartieri del centro, creando non pochi disagi.
La zona più colpita è il quartiere Prati, con allagamenti ed albero caduto in via di Santa Maria di Galeria, all’altezza via di Boccea e in via Valle Aurelia, altezza metropolitana. In zona Vaticano, invece, l’acqua piovana ha invaso le strade, raggiungendo la portiera di diverse auto e allagando diversi portoni.
Malgrado la risposta repentina a decine di richieste di soccorso, il traffico è andato in tilt. Interdette infatti, per le masse d’acqua in transito, erano diverse strade del centro e della zona ovest della Capitale. Per fortuna, però, non si registrano feriti.
Oggi a Roma e nel Lazio, come aveva già annunciato ieri la protezione civile è allerta meteo per pioggia e temporali. Il codice è giallo con ordinaria criticità idrogeologica. Le zone più a rischio allagamenti sono quelle orientali e meridionali della regione, ma non si escludono isolati rovesci anche sui Bacini costieri del Nord, bacino medio del Tevere e sui bacini di Roma (zone A, B e D).
Fonte: Fanpage
Leggi anche: