Malore per Alessandro Meluzzi, lo psichiatra della TV: grave emorragia cerebrale, operato d’urgenza

3 Dicembre 2023 - 13:27

Malore per Alessandro Meluzzi, lo psichiatra della TV: grave emorragia cerebrale, operato d’urgenza

Sabato 2 dicembre, Alessandro Meluzzi ha avuto un grave malore. Lo psichiatra e criminologo si trovava nel suo studio di Rimini per ricevere i pazienti. Intorno alle 15, ha perso i sensi e ha iniziato a sanguinare dal naso. I presenti hanno chiamato subito il 118.

Hanno portato Alessandro Meluzzi d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena. Qui, i medici hanno scoperto che aveva una emorragia cerebrale. La causa era la pressione sanguigna troppo alta. Hanno deciso di operarlo immediatamente.

L’intervento è durato diverse ore ed è stato molto delicato. Meluzzi è stato messo in coma farmacologico per proteggere il cervello. Al momento, le sue condizioni sono stabili ma critiche. Bisognerà aspettare alcuni giorni per sapere se ci sono danni permanenti.

Meluzzi è uno dei più noti psichiatri e criminologi italiani. Ha partecipato spesso a programmi televisivi dedicati al crime e alla cronaca nera. Inoltre ha scritto molti saggi e libri sul tema. Ha anche una lunga esperienza politica.

Meluzzi è nato a Napoli da madre riminese. Ha vissuto sin da bambino in Riviera, dove ha ancora uno studio. Ha iniziato la sua carriera politica nel Partito Comunista Italiano e nel Partito Socialista Italiano. Poi, è passato a Forza Italia, con cui è stato eletto deputato nel 1994 e senatore nel 1996.

In seguito, ha cambiato più volte partito. Ha aderito all’UDR di Cossiga, a Rinnovamento Italiano, alla Federazione dei Verdi e all’UDEUR di Mastella. Ha concluso la sua esperienza parlamentare nel 2001. Nel 2015, ha lasciato il cattolicesimo e si è convertito all’ortodossia. È diventato il primate della Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala – Antico Orientale con il nome di Alessandro I.

Nel 2021, avevano sospeso Meluzzi dall’Ordine dei medici di Torino per le sue posizioni no vax. Era stato inserito nella lista dei 204 sanitari che si erano rifiutati di vaccinarsi contro il Covid-19. Aveva dichiarato all’Ansa: “Ho fatto una scelta consapevole quella di non vaccinarmi. Al momento non intendo farlo”.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net