Momenti di paura questa mattina sulla spiaggia di Tordigliano, a Vico Equense, dove un bagnante di 56 anni ha accusato un improvviso malore. L’uomo, residente nella zona, si è accasciato sulla sabbia mentre era in spiaggia, suscitando il panico tra i presenti, che hanno immediatamente lanciato l’allarme. L’episodio è avvenuto domenica 20 luglio e ha richiesto un intervento congiunto da parte dei soccorritori del 118 e del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS).
I tecnici del CNSAS sono giunti via terra attraverso il sentiero che conduce alla spiaggia, mentre un elicottero dell’elisoccorso del 118 dell’Asl di Salerno è atterrato nei pressi del luogo, calando tramite verricello un elisoccorritore e l’equipe sanitaria. Dopo aver raggiunto il paziente, il personale sanitario ha effettuato una prima valutazione clinica e ha somministrato le cure necessarie per stabilizzare l’uomo.
Successivamente, il 56enne è stato imbarellato e sollevato a bordo dell’elicottero, sempre tramite verricello, per poi essere trasportato d’urgenza all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno. Qui è stato preso in carico per ulteriori accertamenti e trattamenti medici.
L’efficienza e la prontezza degli operatori del 118 e del Soccorso Alpino hanno evitato conseguenze più gravi, dimostrando ancora una volta l’importanza del coordinamento tra i vari servizi di emergenza, specialmente in contesti difficilmente accessibili come le spiagge selvagge della Costiera Sorrentina. Le condizioni dell’uomo sono ora stabili, ma restano sotto stretta osservazione medica.
fonte: fanpage.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net