Muore in crociera dopo richiesta di matrimonio. Sospetti sulla tempestività dei soccorsi

2 Maggio 2023 - 15:50

Muore in crociera dopo richiesta di matrimonio. Sospetti sulla tempestività dei soccorsi

È un malore la causa della morte di Silvio Maisti (35 anni), avvenuta durante la mattinata di domenica 30 aprile, mentre questi, con la sua fidanzata ed alcuni suoi familiari, si accingeva a completare la Crociera, da lui preparata nei minimi dettagli.

Leggi qui:

https://www.leggo.it/italia/roma/morto_nave_crociera_silvio_maisti_proposta_matrimonio_oggi_02_05_2023-7376912.html

Doveva essere il viaggio dei sogni: Silvio (originario di Palestrina), già padre di un bambino avuto nel 2022 dalla sua compagna, aveva organizzato quest’esperienza romantica per chiedere alla madre di suo figlio di sposarlo. Tuttavia, il destino aveva predisposto altro.

Accusato un malore nella mattina di domenica 30 aprile,  la compagna ed alcuni familiari, presenti anch’essi in Crociera, hanno immediatamente avvertito i membri dell’equipaggio, affinché fossero prestati i dovuti soccorsi. Ma, secondo il racconto degli stessi, gli addetti ai lavori non avrebbero agito tempestivamente,  consentendo l’ingresso delle Forze dell’Ordine Italiane, al porto di Civitavecchia,  solo alle 14.30; quando per Silvio non c’era più nulla da fare.

I familiari non escludono il ricorso a via legali per accertare responsabilità e per dare giustizia ad una morte tanto giovane. Nel frattempo, i social sono inondati di messaggi d’affetto per il 35enne.

«Ho avuto il piacere di conoscerti tanti anni fa, quante ne avevamo combinate insieme…ho solo bei ricordi di te, eri un ragazzo dal cuore immenso», «non ci sto credendo che da un momento all’altro non ci sei più», sono alcuni dei commenti di chi lo ha conosciuto ed amato. Fonte: Leggo.

Leggi anche:

https://retenews24.net/mariangela-accusa-malore-a-scuola-morta-davanti-ai-colleghi-a-66-anni-uid-31/