Malore in auto provoca lo schianto improvviso: mamma e figlia salve per miracolo dopo l’incidente

5 Luglio 2025 - 9:49

Malore in auto provoca lo schianto improvviso: mamma e figlia salve per miracolo dopo l’incidente

Paura ieri sera sull’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria. Una mamma, alla guida con la figlia a bordo, si è sentita male all’improvviso. L’auto è uscita di strada e si è schiantata violentemente contro il guard rail.

Subito dopo l’impatto, sono scattati i soccorsi. Sul posto sono arrivati gli ausiliari del traffico di Anas, le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e il personale medico. In particolare, è intervenuta un’automedica della Vopi del 118 e un’ambulanza dell’Asl di Salerno.

Le due donne sono rimaste ferite, ma fortunatamente non sarebbero in gravi condizioni. I sanitari le hanno soccorse immediatamente. Prima le hanno curate sul posto, poi le hanno trasportate d’urgenza in ospedale per ulteriori accertamenti.

L’incidente è avvenuto intorno alle 20:00 di giovedì 3 luglio, poco prima dell’uscita di Battipaglia, in direzione nord. Per ora, la dinamica resta poco chiara. Tuttavia, dai primi riscontri sembra che nessun altro veicolo sia rimasto coinvolto.

Nel frattempo, le forze dell’ordine hanno avviato le indagini. Hanno raccolto le prime testimonianze e stanno effettuando tutti i rilievi necessari. Inoltre, potrebbero acquisire le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per chiarire meglio quanto accaduto.

Infine, va segnalato un altro possibile elemento rilevante: ieri faceva molto caldo. La Protezione Civile aveva già lanciato un’allerta per l’ondata di calore in Campania, valida fino a sabato 5 luglio, salvo proroghe.

L’inchiesta continua. Restano da chiarire le cause esatte del malore e le dinamiche precise dell’incidente.

  •