Malore improvviso in casa: ciclista muore a soli 21 anni

31 Agosto 2024 - 19:30

Malore improvviso in casa: ciclista muore a soli 21 anni

Lutto nel mondo del ciclismo: si è spento a soli 21 anni, Simone Roganti: il giovane è morto dopo aver accusato un malore improvviso in casa.

La tragedia è avvenuta nella serata di venerdì 30 agosto. Simone si trovava nella sua abitazione sita in provincia di Pescara, precisamente a Spoltore, quando, improvvisamente, si è sentito male. La chiamata ai soccorsi è stata immediata, ma purtroppo non c’è stato niente da fare.

Il giovane ciclista correva per la MG Kvis-Colors for Peace e aveva da poco compiuto 21 anni. Espresso tutto il cordoglio da parte della Federciclismo: “Il presidente della Federazione Ciclistica Cordiano Dagnoni – si legge –, anche a nome del Consiglio Federale, dello staff della Nazionale e di tutto il mondo del ciclismo, esprime i sensi del più profondo cordoglio e si stringe commosso ai genitori e familiari tutti per la prematura scomparsa di Simone”.

Quest’anno Simone aveva ottenuto il secondo posto nella classifica generale del Giro del Veneto e il settimo al campionato italiano Under 23. Il 2024 per Simone si era tinto anche di azzurro con la partecipazione al Giro della Valle d’Aosta chiuso al decimo posto.

In più, la Procura di Pescara ha aperto un’indagine per chiarire le cause che hanno portato alla prematura scomparsa di Simone. Disposto dal pm un esame autoptico della salma.

Fonte: La Repubblica

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net