Malore improvviso: il sacerdote Don Roberto Pozzi muore a soli 32 anni

17 Dicembre 2023 - 17:14

Malore improvviso: il sacerdote Don Roberto Pozzi muore a soli 32 anni

Nella giornata di ieri, è morto, alla giovane età di 32 anni, il sacerdote Don Roberto Pozzi.

Il giovane sacerdote esercitava la professione nel comune di Paullo, in provincia di Milano. L’uomo è stato stroncato da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. La tragica notizia ha lasciato tutta la sua comunità e la Diocesi di Lodi in stato di profondo shock. “Con Monsignor Vescovo la Diocesi prega per don Roberto, per i suoi cari, per i sacerdoti e i fedeli di Paullo e per il nostro presbiterio”. Questo il messaggio lanciato sul sito della Diocesi.

Il sacerdote è deceduto, come già accennato, nella giornata di ieri. Erano quasi le 14 ed il presbitero stava tornando a casa da un pranzo di Natale trascorso in compagnia degli anziani dell’Auser. Era alla guida della sua automobile quando, di colpo, ha avvertito un malore. Nonostante ciò, è riuscito comunque a fermare l’auto in piazza Marconi, proprio a Paullo. I passanti si sono subito accorti che l’uomo non stava bene. Immediatamente allertati i soccorsi, questi sono giunti quasi subito. Medici e paramedici hanno istantaneamente provveduto a trasferirlo all’ospedale San Raffaele, dove è stato ricoverato in terapia intensiva.

Purtroppo, per Don Roberto Pozzi non c’è stato niente da fare. Il giovane sacerdote è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.

Don Roberto era nato nel 1991 ed aveva intrapreso gli studi in seminario dopo aver conseguito il diploma al liceo psicopedagogico. Aveva presentato servizio anche a Lodi Vecchio, Borghetto e Maleo. Nel luglio 2020 è stato ordinato sacerdote ed era vicario parrocchiale a Paullo.

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net