Un ragazzo di 16 anni è morto martedì mattina, colpito da un malore improvviso. La tragedia è avvenuta all’interno dell’istituto professionale Cr.Forma di Cremona, dove frequentava un corso.
Mentre percorreva le scale per passare dal primo al secondo piano, il giovane si è improvvisamente accasciato a terra. I compagni e i professori, presenti, hanno assistito increduli alla scena.
Senza esitazione, i docenti si sono attivati immediatamente. Uno di loro ha iniziato il massaggio cardiaco nel tentativo disperato di salvargli la vita.
Pochi minuti dopo, è arrivata un’ambulanza del 118. I soccorritori hanno preso in carico il ragazzo e lo hanno trasferito in eliambulanza all’ospedale di Brescia.
Sfortunatamente, i tentativi di rianimazione non hanno dato esito positivo. Poco dopo l’arrivo in ospedale, il giovane è spirato, lasciando sotto shock la scuola e la comunità intera.
Le cause del malore sono ancora sconosciute. Non ci sono segni che possano chiarire l’origine di questa tragedia.
Nel dolore della perdita, la famiglia ha scelto di donare gli organi del ragazzo. Un gesto generoso che potrebbe salvare altre vite.
Ora l’istituto Cr.Forma è sotto choc, colpito da un dolore che difficilmente sarà dimenticato.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net