Malore improvviso a scuola: 14enne muore davanti ai compagni

24 Settembre 2024 - 15:53

Malore improvviso a scuola: 14enne muore davanti ai compagni

Un ragazzino 14enne è morto a scuola a Fano. Era in classe quando ha chiesto di uscire per andare in bagno. Forse voleva riempire la borraccia. Poco dopo, si è accasciato a terra, privo di sensi.

I compagni e gli insegnanti hanno subito cercato di aiutarlo. Hanno chiamato il 118. I soccorritori sono arrivati velocemente. Hanno provato a rianimarlo con il defibrillatore, ma senza successo.

Il ragazzo è stato portato in cortile. Il medico ha continuato a tentare le manovre salvavita. Nonostante gli sforzi, il 14enne non ce l’ha fatta. I genitori sono arrivati poco dopo e hanno assistito, impotenti, alla tragedia.

I compagni di classe, profondamente sconvolti, sono stati portati a casa dai genitori. Anche gli insegnanti, molto colpiti, avevano cercato di prestare i primi soccorsi prima dell’arrivo dei sanitari.

I carabinieri sono giunti sul posto per gli accertamenti. La tragedia è avvenuta all’istituto superiore Olivetti. L’atmosfera a scuola è rimasta gelida per tutta la giornata.

La morte è avvenuta poco prima delle 9, all’inizio delle lezioni. Secondo il Resto del Carlino, il ragazzo aveva patologie cardiache congenite. Le aveva scoperte tre anni fa e stava seguendo cure specifiche.

Un evento devastante che ha lasciato tutta la comunità scolastica sconvolta e in lutto.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net