Tragedia al Castello Vescovile di Vittorio Veneto, sede della Diocesi: questa mattina, 1 luglio, verso le 9, don Andrea Albertin, sacerdote di 49 anni, si è accasciato al suolo colto da un malore durante la preghiera.
«Con immenso dolore apprendiamo della prematura e improvvisa morte di don Andrea Albertin, mancato improvvisamente stamane, martedì 1° luglio 2025 nella casa di spiritualità “San Martino”, a Ceneda a Vittorio Veneto. La Chiesa di Padova – commenta il vescovo di Padova monsignor Claudio Cipolla – si unisce al dolore della famiglia e affida al Signore questo suo figlio che tanto si è speso con le sue capacità e la sua umanità».
Sul posto è intervenuta ambulanza e automedica con il supporto dell’elisoccorso Leone. Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
La notizia è arrivata in mattinata e ha lasciato tutta la comunità diocesana nello sconcerto e nel dolore. Don Andrea Albertin, presbitero della Diocesi di Padova, e affermato biblista era originario della parrocchia del Tresto a Este. Era nato 49 anni fa, il 13 settembre 1976. Il 3 giugno 2001 venne ordinato sacerdote in Cattedrale a Padova. Attualmente ricopriva vari incarichi sia sul piano pastorale che accademico: era direttore dell’Istituto e superiore di Scienze religiose di Padova e docente di Sacra Scrittura nella Facoltà teologica del Triveneto, all’Issr di Padova e all’Istituto di Liturgia pastorale di Santa Giustina.
Fonte: Il Gazzettino
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net