Malore a scuola, bambino di 7 anni sviene e muore poco dopo in ospedale

10 Gennaio 2025 - 11:13

Malore a scuola, bambino di 7 anni sviene e muore poco dopo in ospedale

Un bambino di 7 anni ha perso la vita nell’ospedale di Brunico, provincia di Bolzano, dopo aver accusato un malore a scuola. La tragedia si è verificata nella mattinata di mercoledì 8 gennaio, in un istituto elementare di Villa Ottone, nella Val Pusteria.

I fatti riguardano un bambino di soli 7 anni che, secondo la ricostruzione, avrebbe perso i sensi dopo aver pattinato per circa un’ora con alcuni compagni di classe. Al termine della lezione, il ragazzino avrebbe accusato il malore mentre era ancora a scuola, avvertendo un forte giramento di testa che l’ha fatto svenire. Caduto al suolo, il bambino ha ricevuto il soccorso tempestivo di un medico d’urgenza che l’ha poi trasferito presso l’ospedale di Brunico, dove infine è deceduto. I sanitari hanno effettuato vari tentativi di rianimazione, rivelatisi purtroppo infruttuosi.

Secondo quanto riferisce il quotidiano locale Dolomiten, sul corpo del giovane verrà disposta ed eseguita l’autopsia, la quale dovrà chiarire le cause del decesso e dimostrare l’eventuale presenza di patologie pregresse.

Fonte: Il Messaggero; Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net