Mal di testa forte, muore bimba di 11 anni: disposta autopsia

31 Ottobre 2023 - 8:51

Mal di testa forte, muore bimba di 11 anni: disposta autopsia

Una bimba di 11 anni è morta all’Ospedale pediatrico Santobono di Napoli la scorsa settimana. La causa della sua morte è ancora sconosciuta. La Procura ha aperto un’inchiesta e ha disposto l’esame autoptico.

La bambina era arrivata al pronto soccorso domenica 22 ottobre, verso le 22. Si lamentava di un forte mal di testa. I medici l’hanno visitata e le hanno dato un analgesico. Dopo qualche ora, il dolore sembrava passato e la bambina dimessa e  mandata a casa.

Nella notte del 23 ottobre, però, la situazione è cambiata. La bimba è tornata al pronto soccorso con vomito e sonnolenza. Le hanno fatto una TAC che ha mostrato un edema cerebrale, cioè un gonfiore del cervello. Hanno deciso di ricoverarla in terapia intensiva.

Un’ora dopo, la bambina è stata operata al cervello. I neurochirurghi hanno cercato di ridurre la pressione cranica. L’operazione era molto delicata e rischiosa. Nonostante gli sforzi dei medici, le condizioni della bimba sono peggiorate ancora.

La bambina è morta il 26 ottobre, alle 15. La sua famiglia è sconvolta e vuole sapere cosa sia successo. Ha presentato una denuncia alla Procura, che ha avviato un’inchiesta. La salma della bimba è stata sequestrata e portata alla morgue del Santobono.

La Procura vuole fare chiarezza sulla morte della bimba. Ha sequestrato anche la documentazione clinica dell’ospedale.

Per scoprire la causa della morte, la Procura ha ordinato l’autopsia. L’esame sarà eseguito dal servizio di anatomia patologica della Federico II, l’università di Napoli.

La direzione medica del Santobono ha espresso la sua vicinanza alla famiglia della bimba. Ha detto di essere a disposizione della magistratura per collaborare all’inchiesta. Ha anche ricordato che aveva già richiesto l’autopsia subito dopo la morte della bimba, per chiarire il caso.

fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito http://retenews24.net