Magalli ospite di Verissimo racconta la sua battaglia contro il tumore:”Alle mie figlie hanno detto, se si cura guarisce, se non si cura se ne va.”

22 Gennaio 2023 - 19:24

Magalli ospite di Verissimo racconta la sua battaglia contro il tumore:”Alle mie figlie hanno detto, se si cura guarisce, se non si cura se ne va.”

Quest’oggi Giancarlo Magalli è stato ospite di Verissimo e nel corso della trasmissione ha raccontato la sua battaglia contro il tumore.

Dopo più di un anno lontano dalla televisione, il conduttore è apparso visibilmente dimagrito e segnato dalla lotta contro la malattia ma non ha mai perso la sua proverbiale ironia. Ha perso più di 24 chili. La malattia l’ha scoperta per caso, la scorsa estate dopo una infezione. Tutto è cominciato con dei dolori alla milza: “È stata una fase delicata e mi piaceva parlarne in modo delicato. È stato un linfoma, che ora è sotto controllo ma mi è costato sette mesi tra ricoveri e cure”.

Giancarlo Magalli ha lottato per sette mesi contro un linfoma, scoperto per caso dopo degli accertamenti: “Hanno visto qualcosa che non li ha convinti molto. Abbiamo messo in preventivo ulteriori accertamenti ed è successo che ho preso un’infezione, di colpo”. Questa infezione era molto seria:

Deliri, febbre a 40 e una delle mie figlie ha chiamato l’ambulanza e sono stato curato in ospedale, sotto ricovero. Non ho mai capito cosa mi hanno dato, vedevo cose che non esistevano, allucinazioni. Una notte mi sono strappato i cateteri che avevo addosso. Mi volevano legare al letto, io volevo morire. […] Facevo tre iniezioni e prendevo otto pasticche al giorno. Alle mie figlie hanno detto, appena capito com’era questa malattia, se si cura guarisce, se non si cura se ne va. A me non l’hanno detto, loro però sapevano e si sono terrorizzate. Questo ha fatto sì che mi accudissero con maggiore affetto. Sto bene. E oggi forse è la giornata più attiva degli ultimi mesi, ma non ho più problemi per fortuna.

Fonte: fanpage