Una madre coraggiosa ha sacrificato la sua vita per salvare la figlia undicenne dall’attacco di un cinghiale in un terreno agricolo nel distretto di Korba nel Chhattisgarh, India. Duvashiya Bai e sua figlia Rinki stavano raccogliendo del terreno in una fattoria vicina quando il cinghiale si è improvvisamente scagliato contro la bambina. La madre ha affrontato l’animale con un piccone, riuscendo a ucciderlo ma riportando anche gravi ferite che le sono costate la vita.
La ragazzina di 11 anni è rimasta illesa grazie al coraggio della madre. Il personale del gruppo forestale è intervenuto subito dopo essere stato allertato e il corpo della donna è stato recuperato per l’autopsia.
Il governo locale ha corrisposto un “importo di sollievo” di circa 2.850 euro (Rs 25.000) alla famiglia della defunta, in caso di aggressioni da parte di animali selvatici. Il restante risarcimento di Rs 5,75 lakh (pari a circa 6mila euro) verrà assicurato dopo il completamento delle necessarie formalità.
La storia di Duvashiya Bai è un esempio di coraggio e di amore materno che ha commosso l’India e il mondo intero. La sua determinazione nel difendere la vita della figlia è stata encomiabile, dimostrando il potere dell’istinto materno e il sacrificio che le madri sono pronte a fare per i loro figli.
La sua morte è stata una tragica perdita per la sua famiglia e la sua comunità, ma la sua eroina memoria vivrà per sempre come un esempio di forza e di amore.