L’intera comunità della città di Modica, nel Ragusano, si stringe attorno alla famiglia di Alessandra Civello, 48 anni, e Anna Guglietta, 69 anni, decedute lo stesso giorno a distanza di circa un’ora. Il doppio lutto, vicenda dai connotati drammatici e toccanti allo stesso tempo, ha coinvolto madre e figlia, che si sono spente una dietro l’altra in poco tempo.
La prima ad andarsene è stata la 48enne, anch’essa madre, la quale si è spenta all’interno delle mura di casa sua vittima di un male, da tempo divenuto incurabile, che ha affrontato con grande dignità. Proprio mentre era impegnata nei preparativi delle esequie circondata dal cordoglio dei parenti, prontamente informati del decesso, la madre 69enne si è accasciata a terra, colta da un malore. Inutile per lei è stato l’intervento dei soccorsi: la donna è deceduta davanti agli occhi di tutti, probabilmente straziata dall’immenso dolore causato dalla perdita della figlia.
“La vostra memoria cara rivivrà eternamente nell’animo di quanti vi conobbero e vi vollero bene” scrivono sui necrologi i familiari, che hanno voluto confermare l’indissolubile legame tra madre e figlia, presente anche in vita, celebrando il doppio lutto per Alessandra Civello e Anna Guglietta in un unico e amaro funerale.
Fonte: Fanpage.it; Taormina News24