Nella mattinata di oggi, lunedì 29 luglio, una madre e sua figlia sono state investite tragicamente a Roma, precisamente in via Nemorense.
Le due, una donna di 38 anni e sua figlia di appena 8 anni, sono state investite da un’automobile. I soccorsi sono arrivati subito dopo l’impatto.
Alla guida dell’auto vi era una donna di 65 anni, che si è subito resa conto della gravità della situazione ed ha prestato soccorso alle due vittime. Poi sono arrivati gli operatori del 118 che hanno provveduto a trasferire madre e figlia al pronto soccorso del Policlinico Umberto I in codice rosso.
Secondo le prime ricostruzioni, le due stavano attraversando la strada sulle apposite strisce, quando, l’auto, una Fiat Panda, le avrebbe impattate in pieno, facendo sbalzare entrambe le vittime di alcuni metri. Non è ancora chiaro quale sia stato il motivo dell’incidente, se si tratti di un eccesso di velocità o di semplice mancanza di attenzione. Sul posto sono ancora in corso tutte le indagini di rito da parte dei caschi bianchi.
La donna alla guida è stata sottoposta a tutti gli esami del caso. Sotto indagine anche il telefono cellulare della 65enne per capire se stesse chattando o parlando al telefono.
Madre e figlia si trovano ora in ospedale in gravi condizioni.
L’incrocio in cui è avvenuto il sinistro è spesso oggetto di critica da parte dei residenti per la mancanza di sicurezza dell’attraversamento pedonale del posto. Un mese fa c’è stato un altro incidente con una vettura ribaltata e tre feriti a causa sempre della velocità in quel caso di una Smart condotta da un uomo.
Fonte: Fanpage.it