Una donna di Pavia ha lasciato i figli di 2, 3, e 5 anni per ore da soli sotto l’ombrellone, per poi andare al bar con un amico.
È accaduto in Liguria, in una spiaggia a Voltri. Vedendo i tre bimbi spaesati per l’assenza della madre, i bagnanti hanno chiamato i carabinieri. Alcune mamme hanno tenuto compagnia ai piccoli, nel frattempo, giocando con loro sotto l’ombrellone.
Poco dopo la chiamata, sono giunte sul posto le forze dell’ordine. Hanno ricercato la madre dei bambini per ore, dopo aver raccolto testimonianze. Ma la perlustrazione non ha condotto ad alcun risultato per varie ore. Dopo lungo tempo, alcuni testimoni l’hanno vista rientrare in spiaggia visibilmente ubriaca: la donna è stata così vituperata dai bagnanti.
La turista di Pavia è stata accusata di maltrattamenti in famiglia, e i suoi figli sono stati affidati ad una struttura per minori. Appena la donna ha saputo la notizia, ha aggredito, sia verbalmente che fisicamente, i militari. Questi ultimi l’hanno fermata dopo una colluttazione di alcuni minuti: successivamente, la madre dei tre piccoli è stata denunciata anche per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.