Madia muore all’improvviso a 9 anni. Comune ferma il Carnevale: “Troppo dolore”

1 Marzo 2019 - 18:13

Madia muore all’improvviso a 9 anni. Comune ferma il Carnevale: “Troppo dolore”

Tanto dolore sta attraversando in queste ore La Maddalena, comune italiano della provincia di Sassari per la scomparsa della piccola Madia Manelli. La bambina di nove anni è venuta a mancare improvvisamente nella notte a causa di un’emorragia celebrare. Secondo “SardiniaPost.it”, “tutti i tentativi di salvarla si sono rivelati inutili ed è morta stanotte in ospedale a Milano. Mal di testa e svenimento hanno fatto scattare l’allarme ed è cominciata la corsa contro il tempo dei genitori. Prima il soccorso all’ospedale isolano Paolo Merlo, poi il trasferimento urgente in elicottero a Sassari e infine l’arrivo a Milano dove stanotte il cuore di Madia Manelli si è fermato”.

Tanto dolore per la morte di Madia

Ai medici la situazione era parsa subito drammatica. Dopo un primo trasferimento a Milano, la bambina ha subito un delicato intervento chirurgico e per qualche giorno i medici hanno deciso di metterla in coma farmacologico ricoverandola in terapia intensiva. Oggi i medici avevano in programma un altro intervento per cercare di salvare la vita della bambina, ma non c’è stato niente da fare. “L’annuncio drammatico – si legge ancora su Sardinia Post – è arrivato nell’Isola stamattina presto e già all’entrata di scuola la disperazione ha raggiunto le maestre di Madia che frequentava la quarta elementare. Nei giorni scorsi la comunità si era affidata alle preghiere e il viceparroco per stasera ha organizzato un nuovo momento di raccoglimento in chiese”. Il padre della piccola, Onofrio Manelli, è un sottufficiale della Marina che lavora nell’isola di Santo Stefano, mentre la madre si chiama Paola Avellino, chiamata affettuosamente Paoletta.

Il Comune ferma il Carnevale

La notizia della morte di Madia Manelli, unica figlia della coppia, ha gettato la comunità maddalenina nello sconforto e un messaggio di vicinanza è stato pubblicato anche sulla facina Facebook dell’amministrazione comunale de La Maddalena guidata dal sindaco Luca Montella. Il Comune, in accordo con gli organizzatori, ha deciso di annullare tutte le manifestazioni previste per il Carnevale.

fonte: Caffeina