Maddaloni, 24 novembre – Si terrà domani 25 novembre dalle ore 9 alle ore 11 presso il Liceo Scientifico Nino Cortese di Maddaloni l’assemblea studentesca organizzata dagli studenti, rappresentati da Vittorio di Sena, Christian Fiorellineto, Alessandro Carfora e Giulia Martone.
Un’idea differente in una miriade di iniziative organizzate in occasione della Giornata Internazionale
per l’eliminazione della violenza maschile sulle donne. Una richiesta di confronto che nasce dai giovani che organizzano, sollecitano, invitano chi può aiutarli a capire cosa accade. Ed accade così che anziché preferire, come spesso accade, di riunire assemblea per entrare più tardi a scuola, i ragazzi del Cortese, autorizzata dalla dirigente scolastica Dott.ssa Daniela Tagliafierro decino di organizzare “Insieme per dire Basta!”. Durante il convegno verrà presentato il libro “Il Mare è rosa”
dell’Associazione Rise Up. Illustri gli interventi che si susseguiranno con: Pina Pascarella Presidente dell’Associazione Donare è…amore, le ideatrici del progetto il Mare è Rosa le docenti Lucia Cerullo ed Alessandra Vigliotti, accompagnate dall’editore Giuseppe Vozza. Le conclusioni saranno affidate al Professor Aldo Amirante – Delegato Terza missione del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Luigi Vanvitelli. I lavori saranno coordinati dalla Dott.ssa Francesca Beneduce giornalista e criminologa ben nota per il suo attivismo sociale sul tema.