Mediaset ha presentato le novità per la stagione televisiva del 2024. Pier Silvio Berlusconi, l’ad della società, ha incontrato la stampa e ha annunciato le nuove scelte.
La prima riguarda “L’Isola dei famosi”. Il reality show avrà una nuova conduttrice: Vladimir Luxuria. Berlusconi ha spiegato che Luxuria è una persona sensibile e competente. Ha lavorato con Mediaset da anni, ha partecipato e vinto l’Isola. Quindi, chi meglio di lei può fare bene?
La seconda novità è per Ilary Blasi. La conduttrice non sarà più all’Isola, ma resterà un volto di Canale 5. Berlusconi ha detto che per lei si sta pensando a “Battiti Live”. Si tratta di un programma musicale che potrebbe passare da Italia 1 alla Rete ammiraglia. Blasi inizierà una nuova fase di carriera sull’intrattenimento puro.
Berlusconi ha parlato anche di Paolo Bonolis. Il conduttore aveva ipotizzato di non rinnovare il contratto con Mediaset in scadenza a giugno. Berlusconi ha smentito qualsiasi problema. Ha affermato di avere un rapporto di stima e gratitudine con Bonolis.
Infine, Berlusconi ha commentato la situazione della Rai. Ha detto che non sta a lui dire cosa dovrebbe fare l’azienda di Stato, aggiungendo che la Rai dovrebbe avere una missione di servizio pubblico più chiara. Ha sottolineato che una Rai sana fa bene ai telespettatori e al mercato.