La notizia della morte del pronipote della famiglia Banfi Lagrasta ha colpito tutti quanti. Si tratta di Amanuel, un ragazzo adottivo di soli 18 anni che si è suicidato gettandosi dal settimo piano di un palazzo.
La tragica notizia è stata comunicata dalla figlia di Lino Banfi, Rosanna, attraverso un post sui social. Nella sua dichiarazione, Rosanna si rivolge anche alla madre scomparsa di recente, augurando che vegli sul ragazzo come faceva quando era ancora vivo.
La morte di Amanuel è avvenuta due mesi dopo quella della moglie di Lino Banfi, Lucia. La coppia aveva sposato nel 1962 e aveva avuto quattro figli.
La morte di Lucia, avvenuta a febbraio, ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita dell’attore, già colpito dalla scomparsa di un fratello e di un nipote, entrambi per motivi di salute.
L’ipotesi del suicidio di Amanuel ha ancora bisogno di una conferma ufficiale, ma sembra essere l’unica spiegazione al tragico evento.
Il giovane ragazzo viveva con la sua famiglia, di cui faceva parte anche il cugino Michele Lagrasta, a Vimodrone, in provincia di Milano.
Il dolore della famiglia è indescrivibile e difficile da comprendere per chi non ha mai vissuto una situazione del genere.
Rosanna Banfi ha voluto rivolgere un pensiero anche agli altri ragazzi indifesi, che spesso vengono dimenticati dalla società.
In molti si chiedono come sia possibile che una tragedia del genere possa accadere, soprattutto a così giovane età.
I funerali di Amanuel si sono svolti il 20 aprile con la partecipazione di parenti e amici.
Sebbene nulla possa alleviare il dolore della famiglia Banfi Lagrasta, molti fan dell’attore hanno manifestato la propria solidarietà e vicinanza attraverso i social network.
La morte di Amanuel è un triste monito sulla fragilità dell’animo umano e sulla necessità di prestare attenzione alle persone a noi care.
La speranza è che la famiglia Banfi Lagrasta riesca a trovare la forza di andare avanti nonostante il dolore insostenibile.
Seguici su Telegram