Fausto Pinna, storico compagno di Iva Zanicchi, è morto l’8 agosto. Da un anno, la cantante aveva deciso di ridurre i suoi impegni per stare al suo fianco. Fausto, produttore musicale e partner di Iva dal 1987, aveva 74 anni. Lottava contro un tumore ai polmoni. I funerali si terranno il 9 agosto alle 15.30 a Lesmo, nella chiesa di Santa Maria Assunta.
Iva Zanicchi non smetteva mai di condividere momenti speciali con Fausto. Durante Sanremo 2022, sua ultima partecipazione al Festival, dichiarò con orgoglio di avere ancora una vita intima con lui: “In modo fantasioso”, disse. In una recente intervista a DiPiù, raccontò della dura battaglia di Fausto contro il cancro: “Fumava novanta sigarette al giorno, eppure sembrava stesse bene. Dopo la diagnosi terribile, gli diedero solo due mesi di vita”. Tuttavia, riuscì a vivere due anni in più.
A Verissimo, Iva parlò del loro amore, affermando: “Con lui mi sono sempre divertita tanto, e ci divertiremo ancora”. Ricordò un episodio recente: “Ieri non stava bene per niente. Sono uscita sul balcone per fumare una sigaretta, poi sono rientrata e gli ho dato un bacio. Lui mi ha detto ‘Lazzarona, hai fumato’. Il tumore è arrivato a causa del fumo. Lui era una quercia, ora è un fuscellino, ma sento che ce la farà. Non mi sbaglio”.
La relazione tra Iva Zanicchi e Fausto Pinna è sempre stata basata su rispetto e sintonia. Tanti i messaggi di cordoglio, tra cui quello della redazione di Verissimo: “Cara Iva, ti siamo vicini in questo momento di immenso dolore per la perdita del tuo amato Fausto”.
fonte:fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net