Lutto nel mondo del cinema,addio all’attore Ivano Marescotti: aveva 77 anni

26 Marzo 2023 - 18:52

Lutto nel mondo del cinema,addio all’attore Ivano Marescotti: aveva 77 anni

Si è spento all’età di 77 anni l’attore Ivano Marescotti,secondo quanto riportato da ” Il Corriere della Sera” l’attore è deceduto dopo una lunga malattia.

Volto amatissimo del piccolo e del grande schermo, ha recitato in film come Johnny Stecchino, Cado dalle nubi e Jack Frusciante è uscito dal gruppo. Nel 2022 aveva sposato la sua ex allieva Erika Leonelli.

Ha interpretato oltre cinquanta film, lavorando con registi quali Anthony Minghella, Ridley Scott e Roberto Benigni (“Johnny Stecchino” e “Il mostro”), Marco Risi, Pupi Avati, Marco Tullio Giordana, Maurizio Nichetti, Carlo Mazzacurati e con Gennaro Nunziante nei film di Checco Zalone. “Criminali si diventa”, regia di Luca Trovellesi Cesana e Alessandro Tarabelli è il suo ultimo film. Ha avuto 6 candidature al Nastro d’argento, che vince nel 2004 per l’interpretazione nel cortometraggio Assicurazione sulla vita di Tommaso Cariboni e Augusto Modigliani.

Tante le fiction, a partire da “La Neve nel bicchiere” di Florestano Vancini (1984) fino a “Ma’kari”, regia di Michele Soavi (2021), passando per “Don Matteo” e “Che Dio ci aiuti” e tanti altri titoli.

Fonte: tgcom24