Lutto nel mondo del cinema: si è spento a 72 anni Antonello Fassari

5 Aprile 2025 - 18:23

Lutto nel mondo del cinema: si è spento a 72 anni Antonello Fassari

Il celebre attore romano Antonello Fassari si è spento quest’oggi all’età di 72 anni.

Fassari, attore, regista e sceneggiatore era nato a Roma il 4 ottobre 1952. Tra I tanti film e serie TV a cui a partecipato ci sono stati “I Casaroni” storica serie di Canale 5 e “Romanzo Criminale”.

Fassari aveva studiato ed aveva conseguito il diploma all’Accademia d’arte drammatica Silvio d’Amico nel 1975. Dopo un po’ di anni trascorsi recitando nei teatri ha conosciuto la fama soprattutto nel mondo del piccolo schermo.

Tra le altre sue partecipazioni a film e commedie negli ultimi anni troviamo “Box Office 3D – Il film dei film” di Ezio Greggio (2011), “La mossa del pinguino” diretto da Claudio Amendola (2014) e “Assolo” di Laura Morante. Nel 2016 è apparso nella miniserie TV “Luisa Spagnoli”, dedicata alla vita dell’inventrice della Perugina, recitando al fianco di Luisa Ranieri.

Le parole di Claudio Amendola, storico amico e collega di Antonello Fassari: “Sarai per sempre mio fratello.” Ha poi detto all’ANSA: “Sapevamo che questa serie nuova sarebbe stata dedicata a lui perchè ci era nota la malattia bastarda che lo aveva colpito, ma non eravamo preparati alla notizia. Per me è un pezzo di vita che va via, è dura anche parlare, mi aspetto che stia borbottando da qualche parte lassù.”