Il calcio piange il centrocampista ecuadoriano Marco Angulo, scomparso all’età di soli 22 anni. Il calciatore è rimasto vittima di un violento incidente stradale avvenuto il mese scorso. Ha lottato strenuamente per trentacinque giorni di agonia, arrendendosi poi alle gravi lesioni riportate nella giornata dell’11 novembre.
Angulo era un giocatore della Liga De Quito, società sportiva militante nella LigaPro Ecuabet, massima serie calcistica ecuadoriana. Il classe 2022 è cresciuto nelle giovanili dell’Independiente del Valle. Nella stagione 23/24 ha difeso i colori dell’FC Cincinnati, club militante in Major League Soccer (campionato statunitense), per poi fare ritorno in patria lo scorso marzo. Il giovane ha collezionato anche alcune presenze con la maglia della nazionale del suo paese.
Il 7 ottobre il 22enne è stato coinvolto in un incidente d’auto che ha mietuto altre due vittime, tra cui un secondo calciatore, il difensore Roberto Cabezas Simisterra, coetaneo di Marco. Angulo ha lottato tra la vita e la morte per trentacinque giorni, prima di esalare l’ultimo respiro.
Appresa la notizia, la LDU Quito ha diramato una nota ufficiale di grande cordoglio. “Con profondo dolore e tristezza, siamo spiacenti di comunicare la morte del nostro amato giocatore Marco Angulo. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari. La sua dipartita è una perdita irreparabile che lascerà un segno indelebile nei nostri cuori. Riposa in pace”.
Fonte: Sky Sport; Eurosport
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net