Lutto in Campania. Luigi, il vigile buono, ha perso la vita dopo una lunga battaglia. “Era un grande tifoso del Napoli”

28 Gennaio 2021 - 21:05

Lutto in Campania. Luigi, il vigile buono, ha perso la vita dopo una lunga battaglia. “Era un grande tifoso del Napoli”

Tragedia nella comunità di Santa Maria Capua Vetere. Luigi Lucarelli, vigile di Santa Maria Capua Vetere, ha perso la vita oggi al Covid Hospital di Maddaloni.

L’uomo ha perso la battaglia contro il virus: combatteva già da tempo. Luigi era amato e conosciuto da tutti. L’uomo, per questo fu soprannominato “il vigile buono”. Luigi era un volto noto ma non solo per i cittadini sammaritani.

Anche al tribunale, chi lo conosceva custodisce di lui un bel ricordo. In ogni chiacchierata, riporta Edizione Caserta, difficilmente mancava un passaggio sul Napoli, grande passione che condivideva insieme alla famiglia.

Tantissimi i messaggi di cordoglio che arrivano dai social, tra qui quello dei colleghi: “Proprio adesso è giunta la brutta notizia della morte del mio collega nonché amico Luigi Lucarelli che era stato colpito dal coronavirus .

Tutti speravamo che sarebbe riuscito ad uscire da questa pandemia ed invece ecco la brutta notizia che nessuno vorrebbe sentire . Era un tifoso del Napoli e spesso ci prendevamo in giro . Gigino ti ricorderò sempre e ti terrò sempre nel mio cuore. Riposa in pace .”

Il numero dei positivi al Covid in Italia rimane alto. Sono 14.372 i contagi da coronavirus in Italia resi noti oggi, 28 gennaio, secondo i dati del bollettino della Protezione Civile pubblicato sul sito del ministero della Salute.

Da ieri sono stati registrati altri 492 morti che portano il totale a 87.381 dall’inizio dell’emergenza legata all’epidemia di covid-19. Sono 275.179 i tamponi eseguiti in 24 ore tra molecolari e antigenici, il tasso di positività è pari al 5,2%. Calano i pazienti ricoverati in terapia intensiva: sono 2.288 in totale (-64).

Per quanto riguarda, in particolare, la Campania sono 1.313 i nuovi contagi da Coronavirus, 87 dei quali sintomatici, secondo il bollettino reso noto oggi.

Da ieri sono stati registrati altri 35 morti. Nelle ultime 24 ore sono stati processati 16.112 tamponi, di cui 1.904 antigenici. Il totale dei positivi in Campania dall’inizio dell’emergenza Covid-19 sale a 218.243, i tamponi complessivamente analizzati sono 2.383.402.Bollettino Coronavirus Campania, 28 gennaio 2021 | positivi | morti

Posti letto di terapia intensiva disponibili sono 656; quelli di terapia intensiva occupati sono 98. I Posti letto di degenza disponibili ammontano a 3.160 (Posti letto Covid e offerta privata); quelli di degenza occupati 1.474