L’ultimo saluto dei compagni di classe a Eva, la 14enne morta a Napoli: “Il suo sorriso ha riempito la vita di tutti noi”

12 Febbraio 2026 - 11:59

L’ultimo saluto dei compagni di classe a Eva, la 14enne morta a Napoli: “Il suo sorriso ha riempito la vita di tutti noi”

Stamattina si sono tenuti i funerali di Silvia Eva Bruno, la 14enne di Napoli morta a fine gennaio. La giovane ha accusato un malore improvviso, poi rivelatosi fatale, mentre si trovava nella sua scuola, l’IPSEOA Duca di Buonvicino sito a Calata Capodichino. Inutili i tentativi di rianimarla effettuati dai soccorsi del 118 che, giunti sul posto una volta allertati, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Non è chiara la natura dell’arresto cardiaco che l’ha stroncata, forse un problema congenito non diagnosticato su cui la famiglia ha voluto mantenere assoluto riserbo.

Nella mattinata di oggi si sono celebrate le esequie di Eva presso la Chiesa di Nostra Signora di Lourdes a Capodichino. Alla funzione, oltre ai familiari, ha partecipato un gran numero di amici e compagni di classe i quali, attraverso il professore Alessandro Esposito, docente dell’IPSEOA, hanno voluto dedicare alla giovane un ultimo saluto. “Il dolore infinito della nostra comunità scolastica dell’Ipseoa Duca di Buonvicino Napoli si unisce a quello straziante della famiglia di Eva, dinnanzi al vuoto di una perdita che ci lascia ancora sgomenti e senza parole. La scuola riempie gli anni più importanti della vita dei nostri ragazzi, dei nostri figli; ma sentiamo di dire che, anche se per un pezzo di strada così ingiustamente breve, il sorriso e il calore di Eva hanno riempito di senso la vita di tutti quelli che tra noi hanno avuto il privilegio di conoscerla”.

Fonte: Il Mattino

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •