Una folla immensa si è presentata a San Lorenzo in Giaveno per celebrare i funerali della giovane sciatrice morta nella giornata di ieri, Matilde Lorenzi.
La promessa dello sci è spirata ieri dopo molte ore di agonia in seguito ad un bruttissimo incidente avvenuto durante uno dei più quotidiani allenamenti in Val Senales, in Trentino.
Talmente gremita la chiesa che molte persone non sono riuscite ad entrarvi per dare l’ultimo saluto alla giovane sciatrice. In prima fila ovviamente presenti tutti i familiari della giovane vittima.
Accorsi sul luogo anche alte cariche dello Stato, come il Ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi. Presente anche la sottosegretaria alla Difesa con delega alla promozione e al coordinamento delle attività sportive militari, Isabella Rauti.
Il cordoglio dei familiari, che hanno voluto, ognuno di loro ricordare Matilde. “Da lunedì mi manca l’aria ma sono sicura che ci sarai sempre tu a guidarmi nelle mie scelte. Sono immensamente grata di averti avuto come sorella, Buona discesa libera, Matildina” queste le parole della sorella Titti.
Fonte: tgcom24